THE GOONIES SOFTAIR Modena
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Uniformizzazione mimetiche ed equipaggiamenti dei team

+14
jack
Spartan
A N I M A L
JunkoXV
Lorenzo SCAR
eddybax
Ventu
AUG
ASKY
Alby-94
biagio
Gian
Eugi
Thomas Iron
18 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Uniformizzazione mimetiche ed equipaggiamenti dei team - Pagina 4 Empty Re: Uniformizzazione mimetiche ed equipaggiamenti dei team

Messaggio  Gian Lun Nov 07, 2011 12:25 am

A N I M A L ha scritto:
il_grande_Gian ha scritto:
A N I M A L ha scritto:
ASKY ha scritto:

Mad Mad Mad Sku Spartan, ma tu quanto pagheresti x iscriverti a un'associazione sportiva di calcio.... 200 euro o +..... Quindi è ovvio k te la includano......
In TUTTI i team di softair seri si ha la stessa mimetica e quindi ogni team goonies avrà la sua ( anke se saranno uguali).. Nei tornei si dovrà obbligatoriamente portare, la spesa di 15 euro è irrisoria quindi tìrare fuori polemiche su questo argomento è inutile ( ho dato x scontato k sarà scelta la flecktarn xk 70 euro, x una mimetica k nn piace è una cifra k nn spenderà nessuno)...... Il gibernggio è un problema difficile da trattare nella nostra situazione attuale, quindi usate quello k avete,basta k sia capiente.

punto 1. chi gioca a calcio se è bravo viene anche pagato, quindi proprio non ci siamo...
punto 2. questa è una idea che avete discusso tra voi ragazzi, carina quanto vuoi ma se non voglio comprarmi la mimetica non la compro, chiuso discorso.
c'è poco da sindacare se per voi sia una idea giusta o meno, si sentono prima i pareri di tutti e poi si stabilisce se approvarla o no. qua state facendo i conti senza l'oste.
riassumendo, io non compro nessuna mimetica. e gioco ai tornei Smile

Animal, non dire cavolate, perchè anche la squadra di calcetto della mia parrocchia ha una divisa, e non credo che vengano pagati per giocare, anzi, è sicuramente il contrario.
Che tu giochi hai tornei senza quanto richiesto dal club ne dovrai poi discutere con Peppone...
SI chiedilo a chi gioca in circoli seri e poi vien preso in A, poi ne riparliamo di quanto prende... informati prima di parlare a vanvera Wink
Decisione del club? Questa è una decisione di voi ragazzi. E mi ripeto (per la 3° volta) prima di prendere queste decisioni bisognava valutare i pareri di tutti, non che quattro gatti si riuniscono e decidono per 20 persone.
Ergo, le vostre idee sono carine ma se non piacciono a tutti avete poco da sindacare, non le si applicano e basta Smile

piccolo edit: ho parlato con peppone, e come vi potrà confermare questa è una IDEA, non un obbligo.

Veramente siete solamente tu, spartan e biagio che state facendo delle balle su questa cosa... Perchè gli altri sono tutti d'accordo con l'avere una divisa unica...
Gian
Gian

Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 01.08.11
Età : 29
Località : Il paese dei tortellini

Torna in alto Andare in basso

Uniformizzazione mimetiche ed equipaggiamenti dei team - Pagina 4 Empty Re: Uniformizzazione mimetiche ed equipaggiamenti dei team

Messaggio  A N I M A L Lun Nov 07, 2011 2:25 am

il_grande_Gian ha scritto:
A N I M A L ha scritto:
il_grande_Gian ha scritto:
A N I M A L ha scritto:
ASKY ha scritto:

Mad Mad Mad Sku Spartan, ma tu quanto pagheresti x iscriverti a un'associazione sportiva di calcio.... 200 euro o +..... Quindi è ovvio k te la includano......
In TUTTI i team di softair seri si ha la stessa mimetica e quindi ogni team goonies avrà la sua ( anke se saranno uguali).. Nei tornei si dovrà obbligatoriamente portare, la spesa di 15 euro è irrisoria quindi tìrare fuori polemiche su questo argomento è inutile ( ho dato x scontato k sarà scelta la flecktarn xk 70 euro, x una mimetica k nn piace è una cifra k nn spenderà nessuno)...... Il gibernggio è un problema difficile da trattare nella nostra situazione attuale, quindi usate quello k avete,basta k sia capiente.

punto 1. chi gioca a calcio se è bravo viene anche pagato, quindi proprio non ci siamo...
punto 2. questa è una idea che avete discusso tra voi ragazzi, carina quanto vuoi ma se non voglio comprarmi la mimetica non la compro, chiuso discorso.
c'è poco da sindacare se per voi sia una idea giusta o meno, si sentono prima i pareri di tutti e poi si stabilisce se approvarla o no. qua state facendo i conti senza l'oste.
riassumendo, io non compro nessuna mimetica. e gioco ai tornei Smile

Animal, non dire cavolate, perchè anche la squadra di calcetto della mia parrocchia ha una divisa, e non credo che vengano pagati per giocare, anzi, è sicuramente il contrario.
Che tu giochi hai tornei senza quanto richiesto dal club ne dovrai poi discutere con Peppone...
SI chiedilo a chi gioca in circoli seri e poi vien preso in A, poi ne riparliamo di quanto prende... informati prima di parlare a vanvera Wink
Decisione del club? Questa è una decisione di voi ragazzi. E mi ripeto (per la 3° volta) prima di prendere queste decisioni bisognava valutare i pareri di tutti, non che quattro gatti si riuniscono e decidono per 20 persone.
Ergo, le vostre idee sono carine ma se non piacciono a tutti avete poco da sindacare, non le si applicano e basta Smile

piccolo edit: ho parlato con peppone, e come vi potrà confermare questa è una IDEA, non un obbligo.

Veramente siete solamente tu, spartan e biagio che state facendo delle balle su questa cosa... Perchè gli altri sono tutti d'accordo con l'avere una divisa unica...
Appunto 3 persone, sufficienti per non approvare. Non vale mica la maggioranza, TUTTI devono essere d'accordo.
Io non sono d'accordo, spartan non è d'accordo, biagio nemmeno? E allora basta, l'idea si scarta. Non mi sembra un concetto difficile.
A N I M A L
A N I M A L

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 19.06.11
Età : 30
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Uniformizzazione mimetiche ed equipaggiamenti dei team - Pagina 4 Empty Re: Uniformizzazione mimetiche ed equipaggiamenti dei team

Messaggio  biagio Lun Nov 07, 2011 2:50 am

animal...ti stimo!!!!!! Laughing Laughing Laughing scherzi aparte...ora parlo per gian: ne stai discutendo come se fossi il capo supremo...BHE, ti dò una cattiva notizia, NON LO SEI afro
biagio
biagio

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 30.05.11
Età : 27
Località : modena

Torna in alto Andare in basso

Uniformizzazione mimetiche ed equipaggiamenti dei team - Pagina 4 Empty Re: Uniformizzazione mimetiche ed equipaggiamenti dei team

Messaggio  Eugi Lun Nov 07, 2011 3:20 am

cmq se basta una persona per non fare andare avanti una proposta dov'è la democrazia?
Eugi
Eugi

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 29
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

Uniformizzazione mimetiche ed equipaggiamenti dei team - Pagina 4 Empty Re: Uniformizzazione mimetiche ed equipaggiamenti dei team

Messaggio  A N I M A L Lun Nov 07, 2011 3:21 am

Eugi ha scritto:cmq se basta una persona per non fare andare avanti una proposta dov'è la democrazia?
Così non è democrazia, è dittatura Smile
Dal momento che ci dovrei sborsare io, ci mancherebbe solo che per la maggioranza pago qualcosa controvoglia, scherziamo?
A N I M A L
A N I M A L

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 19.06.11
Età : 30
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Uniformizzazione mimetiche ed equipaggiamenti dei team - Pagina 4 Empty Re: Uniformizzazione mimetiche ed equipaggiamenti dei team

Messaggio  JunkoXV Lun Nov 07, 2011 4:02 am

A N I M A L ha scritto:
Eugi ha scritto:cmq se basta una persona per non fare andare avanti una proposta dov'è la democrazia?
Così non è democrazia, è dittatura Smile
Dal momento che ci dovrei sborsare io, ci mancherebbe solo che per la maggioranza pago qualcosa controvoglia, scherziamo?

cmq è vero, come dice biagio, dal "tono di tastiera" sembri un po' superbo in questo post. Puoi semplicemete non partecipare ai tornei, come ho detto prima, al parco a giocare a calcio ci vai anche nudo, ma una amichevole con la squadra la fai con la divisa, è ormai una legge consuetudinale xD, al massimo ti arrotoli le maniche come Mark Lenders se ti vuoi sentire un po' più diverso dagli altri.

Poi se fai come vuoi tu nessuno ti obbliga a comprare niente, se ti fan giocare ai tornei buon per te, se non sei ben accettato nel team amen, tanto giochi per giocare e al diavolo gli altri no? Smile

Edit: Aggiungo che, per quel che facciamo noi adesso, parlare di mimetiche è un po' presto. Chi è pronto per una 24 ore? O 48 ore? (Beh non tutti i tornei sono delle pattuglie, ci sono anche i combat, come facciamo noi all'Ariston per beneficienza, ma li i team sono da 5-6 elementi)
Di solito le pattuglie sono composte da 4-8 persone e noi siamo in 15 per team. Quindi non tutti parteciperanno, poi da come ho visto coloro che fanno le 24 ore, non dico tutti siccome non ne ho la certezza, sono maggiorenni, sai lasciare tuo figlio 15 enne nel bosco per un giorno, è un po' un problema per la mamma.

fonte: vari forum/siti su internet, potrei anche aver detto delle cazzatone Smile


Ultima modifica di JunkoXV il Lun Nov 07, 2011 4:21 am - modificato 1 volta.
JunkoXV
JunkoXV

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 33
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

Uniformizzazione mimetiche ed equipaggiamenti dei team - Pagina 4 Empty Re: Uniformizzazione mimetiche ed equipaggiamenti dei team

Messaggio  Gian Lun Nov 07, 2011 4:16 am

biagio ha scritto:animal...ti stimo!!!!!! Laughing Laughing Laughing scherzi aparte...ora parlo per gian: ne stai discutendo come se fossi il capo supremo...BHE, ti dò una cattiva notizia, NON LO SEI afro

Io non sono proprio il capo di nulla, ma nemmeno voi tre potete mettere i bastoni tra le ruote a 20 persone.
Poi ti ripeto DATTI UNA CALMATA! Perchè stai iniziando a diventare maleducato.
È palese che a voi tre piace fare come vi pare.
Vi avviso che nella vita, ogni tanto bisogna anche adattarsi, e non parlo solo di questo caso in particolare, ma anche del mondo del lavoro! Essere testardi e poco ragionevoli non serve a nulla! Se non a creare inutili litigi e discussioni come in questo caso!
Quindi, voi chiaramente fate come volete, ma vi dico solo una cosa: CRESCETE!
Gian
Gian

Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 01.08.11
Età : 29
Località : Il paese dei tortellini

Torna in alto Andare in basso

Uniformizzazione mimetiche ed equipaggiamenti dei team - Pagina 4 Empty Re: Uniformizzazione mimetiche ed equipaggiamenti dei team

Messaggio  JunkoXV Lun Nov 07, 2011 4:23 am

il_grande_Gian ha scritto:
biagio ha scritto:animal...ti stimo!!!!!! Laughing Laughing Laughing scherzi aparte...ora parlo per gian: ne stai discutendo come se fossi il capo supremo...BHE, ti dò una cattiva notizia, NON LO SEI afro

Io non sono proprio il capo di nulla, ma nemmeno voi tre potete mettere i bastoni tra le ruote a 20 persone.
Poi ti ripeto DATTI UNA CALMATA! Perchè stai iniziando a diventare maleducato.
È palese che a voi tre piace fare come vi pare.
Vi avviso che nella vita, ogni tanto bisogna anche adattarsi, e non parlo solo di questo caso in particolare, ma anche del mondo del lavoro! Essere testardi e poco ragionevoli non serve a nulla! Se non a creare inutili litigi e discussioni come in questo caso!
Quindi, voi chiaramente fate come volete, ma vi dico solo una cosa: CRESCETE!

Cmq gian, calmino, siamo persone educate e non litighiamo dei forum come bbk Smile
JunkoXV
JunkoXV

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 33
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

Uniformizzazione mimetiche ed equipaggiamenti dei team - Pagina 4 Empty Re: Uniformizzazione mimetiche ed equipaggiamenti dei team

Messaggio  Gian Lun Nov 07, 2011 4:28 am

Io sono calmissimo, a differenza di qualcun'altro...
Gian
Gian

Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 01.08.11
Età : 29
Località : Il paese dei tortellini

Torna in alto Andare in basso

Uniformizzazione mimetiche ed equipaggiamenti dei team - Pagina 4 Empty Re: Uniformizzazione mimetiche ed equipaggiamenti dei team

Messaggio  biagio Lun Nov 07, 2011 4:28 am

ok.......non voglio essere ''maleducato'' come dice gian...quindi vi dico una cosa: fate come vi pare...e con questo chiudo
biagio
biagio

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 30.05.11
Età : 27
Località : modena

Torna in alto Andare in basso

Uniformizzazione mimetiche ed equipaggiamenti dei team - Pagina 4 Empty Re: Uniformizzazione mimetiche ed equipaggiamenti dei team

Messaggio  JunkoXV Lun Nov 07, 2011 4:32 am

il_grande_Gian ha scritto:Io sono calmissimo, a differenza di qualcun'altro...

Gian Gian Gian, il tuo "DATTI UNA CALMATA" e il "CRESCETE" non mi sembravano affatto calmi, il mio era solo un invito alla pace, poi di ciò che vuoi, fai quel che vuoi, non sono certo io a obbligare nessuno Smile
JunkoXV
JunkoXV

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 06.09.11
Età : 33
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

Uniformizzazione mimetiche ed equipaggiamenti dei team - Pagina 4 Empty Re: Uniformizzazione mimetiche ed equipaggiamenti dei team

Messaggio  Spartan Lun Nov 07, 2011 4:53 am

il_grande_Gian ha scritto:
biagio ha scritto:animal...ti stimo!!!!!! Laughing Laughing Laughing scherzi aparte...ora parlo per gian: ne stai discutendo come se fossi il capo supremo...BHE, ti dò una cattiva notizia, NON LO SEI afro

Io non sono proprio il capo di nulla, ma nemmeno voi tre potete mettere i bastoni tra le ruote a 20 persone.
Poi ti ripeto DATTI UNA CALMATA! Perchè stai iniziando a diventare maleducato.
È palese che a voi tre piace fare come vi pare.
Vi avviso che nella vita, ogni tanto bisogna anche adattarsi, e non parlo solo di questo caso in particolare, ma anche del mondo del lavoro! Essere testardi e poco ragionevoli non serve a nulla! Se non a creare inutili litigi e discussioni come in questo caso!
Quindi, voi chiaramente fate come volete, ma vi dico solo una cosa: CRESCETE!
Pare che io non sia stato molto chiaro, dal momento che il mio team (team di Asky) ha scelto di usare la flecktarn, non ho problemi e non devo comprare niente, ma soprattutto NON STO OSTACOLANDO NESSUNO!
Sto solo cercando di far capire, che è una cosa improponibile obbligare la gente a spendere soldi per una mimetica che non gli piace o per qualsiasi altro motivo, solo perchè la maggioranza vuole far così.

EDIT:
Dal momento che tutti stanno paragonando il softair al calcio e ad altri sport, voglio puntualizzare che la divisa negli altri sport serve a distinguere i giocatori delle due squadre, mentre nel softair la mimetica ha uno scopo ben preciso, ovvero MIMETIZZARE! noi invece stiamo cercando di renderci riconoscibili e balzare all'occhio...
Mi dite che gusto c'è a sparare a tutta la roba flecktarn che vedete finchè non la colpite?
La bravura del softgunner non la si riconosce solo nello sparare e colpire l'avversario, ma anche nel saper nascondersi, con la mimetica con cui pensa di essere più nascosto.


Ultima modifica di Spartan il Lun Nov 07, 2011 5:35 am - modificato 1 volta.
Spartan
Spartan

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 19.06.11
Età : 26

Torna in alto Andare in basso

Uniformizzazione mimetiche ed equipaggiamenti dei team - Pagina 4 Empty Re: Uniformizzazione mimetiche ed equipaggiamenti dei team

Messaggio  Gian Lun Nov 07, 2011 5:00 am

JunkoXV ha scritto:
il_grande_Gian ha scritto:Io sono calmissimo, a differenza di qualcun'altro...

Gian Gian Gian, il tuo "DATTI UNA CALMATA" e il "CRESCETE" non mi sembravano affatto calmi, il mio era solo un invito alla pace, poi di ciò che vuoi, fai quel che vuoi, non sono certo io a obbligare nessuno Smile

Il mio "crescete" era un semplice invito a capire come funziona il mondo.
Gian
Gian

Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 01.08.11
Età : 29
Località : Il paese dei tortellini

Torna in alto Andare in basso

Uniformizzazione mimetiche ed equipaggiamenti dei team - Pagina 4 Empty Re: Uniformizzazione mimetiche ed equipaggiamenti dei team

Messaggio  Eugi Lun Nov 07, 2011 5:04 am

animal in una dittatura decide una persona, in una democrazia il potere è della maggioranza
Eugi
Eugi

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 29
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

Uniformizzazione mimetiche ed equipaggiamenti dei team - Pagina 4 Empty Re: Uniformizzazione mimetiche ed equipaggiamenti dei team

Messaggio  A N I M A L Lun Nov 07, 2011 5:19 am

Eugi ha scritto:animal in una dittatura decide una persona, in una democrazia il potere è della maggioranza
Finchè si tratta di idee e non di sborsare soldi ci sta la maggioranza, ma sui miei soldi solo IO ho potere.

il_grande_Gian ha scritto:

Il mio "crescete" era un semplice invito a capire come funziona il mondo.
Vai tranquillo che ne so un po più di te di come vada il mondo Wink

Ricapitolando, e spero di essere chiaro questa volta perchè è già la 4° che mi ripeto, questa idea va approvata da TUTTI prima di dire ok si fa così, comprate tutti la mimetica sennò non giocate.
In 3 non approvano?
Ciao ciao idea. CHiaro?
A N I M A L
A N I M A L

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 19.06.11
Età : 30
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Uniformizzazione mimetiche ed equipaggiamenti dei team - Pagina 4 Empty Re: Uniformizzazione mimetiche ed equipaggiamenti dei team

Messaggio  Gian Lun Nov 07, 2011 5:22 am

A N I M A L ha scritto:
Eugi ha scritto:animal in una dittatura decide una persona, in una democrazia il potere è della maggioranza
Finchè si tratta di idee e non di sborsare soldi ci sta la maggioranza, ma sui miei soldi solo IO ho potere.

il_grande_Gian ha scritto:

Il mio "crescete" era un semplice invito a capire come funziona il mondo.
Vai tranquillo che ne so un po più di te di come vada il mondo Wink

Ricapitolando, e spero di essere chiaro questa volta perchè è già la 4° che mi ripeto, questa idea va approvata da TUTTI prima di dire ok si fa così, comprate tutti la mimetica sennò non giocate.
In 3 non approvano?
Ciao ciao idea. CHiaro?

animal, le votazioni non funzionano così, è la maggioranza che vince, non la "totalità" se il 51% di noi vuole la divisa unica, l'altro 49% si adatta.
Funziona così per ogni votazione!

voi 3 non avete il diritto di veto! ok?



Ultima modifica di il_grande_Gian il Lun Nov 07, 2011 5:58 am - modificato 1 volta.
Gian
Gian

Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 01.08.11
Età : 29
Località : Il paese dei tortellini

Torna in alto Andare in basso

Uniformizzazione mimetiche ed equipaggiamenti dei team - Pagina 4 Empty Re: Uniformizzazione mimetiche ed equipaggiamenti dei team

Messaggio  A N I M A L Lun Nov 07, 2011 5:30 am

il_grande_Gian ha scritto:
A N I M A L ha scritto:
Eugi ha scritto:animal in una dittatura decide una persona, in una democrazia il potere è della maggioranza
Finchè si tratta di idee e non di sborsare soldi ci sta la maggioranza, ma sui miei soldi solo IO ho potere.

il_grande_Gian ha scritto:

Il mio "crescete" era un semplice invito a capire come funziona il mondo.
Vai tranquillo che ne so un po più di te di come vada il mondo Wink

Ricapitolando, e spero di essere chiaro questa volta perchè è già la 4° che mi ripeto, questa idea va approvata da TUTTI prima di dire ok si fa così, comprate tutti la mimetica sennò non giocate.
In 3 non approvano?
Ciao ciao idea. CHiaro?

animal, le votazioni non funzionano così, è la maggioranza che vince, non la "totalità" se il 51% di noi vuole la divisa unica, l'altro 50% si adatta.
Funziona così per ogni votazione!

voi 3 non avete il diritto di veto! ok?


Non siamo alle elezioni, non me le regalano le mimetiche, di conseguenza io sui miei soldi ho tutto il sacrosanto diritto che voglio.
Tu o chiunque altro non mi imponete la mimetica da mettere solo perchè avete difficoltà a distinguere le squadre.
L'idea migliore era quella suggerita da Thor di fare dei nastrini con il logo della squadra di appartenenza, non occorre riscrivere la divisa da cima a fondo!
Non so se mi avete capito, io non sto pensando se cambiare la divisa o no, IO NON LA CAMBIO.
A N I M A L
A N I M A L

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 19.06.11
Età : 30
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Uniformizzazione mimetiche ed equipaggiamenti dei team - Pagina 4 Empty Re: Uniformizzazione mimetiche ed equipaggiamenti dei team

Messaggio  Gian Lun Nov 07, 2011 5:56 am

allora animal, fai il testardo? ok, io lo sono più di tè e ti faccio vedere cos'ha scritto peppo nel suo ultimo commento relativo alla giocata telethon del 13/11.

"La giocata di domenica è aperta a tutto il club, ritrovo da Antony per le 10.30.
Se è possibile venire tutti con la mimetica del club, abbiamo ospiti e dobbiamo fare bella figura
Per la raccolta fondi si chiede ai partecipanti 15€ da devolvere e per coprire le spese (si mangia pure)
Si richiedono una decina di volontari per preparare il campo anche il giorno prima, chiedere ad Alby"

Ti è entrato in testa il concetto?
Gian
Gian

Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 01.08.11
Età : 29
Località : Il paese dei tortellini

Torna in alto Andare in basso

Uniformizzazione mimetiche ed equipaggiamenti dei team - Pagina 4 Empty Re: Uniformizzazione mimetiche ed equipaggiamenti dei team

Messaggio  Gian Lun Nov 07, 2011 5:59 am

A N I M A L ha scritto:
il_grande_Gian ha scritto:
A N I M A L ha scritto:
Eugi ha scritto:animal in una dittatura decide una persona, in una democrazia il potere è della maggioranza
Finchè si tratta di idee e non di sborsare soldi ci sta la maggioranza, ma sui miei soldi solo IO ho potere.

il_grande_Gian ha scritto:

Il mio "crescete" era un semplice invito a capire come funziona il mondo.
Vai tranquillo che ne so un po più di te di come vada il mondo Wink

Ricapitolando, e spero di essere chiaro questa volta perchè è già la 4° che mi ripeto, questa idea va approvata da TUTTI prima di dire ok si fa così, comprate tutti la mimetica sennò non giocate.
In 3 non approvano?
Ciao ciao idea. CHiaro?

animal, le votazioni non funzionano così, è la maggioranza che vince, non la "totalità" se il 51% di noi vuole la divisa unica, l'altro 50% si adatta.
Funziona così per ogni votazione!

voi 3 non avete il diritto di veto! ok?


Non siamo alle elezioni, non me le regalano le mimetiche, di conseguenza io sui miei soldi ho tutto il sacrosanto diritto che voglio.
Tu o chiunque altro non mi imponete la mimetica da mettere solo perchè avete difficoltà a distinguere le squadre.
L'idea migliore era quella suggerita da Thor di fare dei nastrini con il logo della squadra di appartenenza, non occorre riscrivere la divisa da cima a fondo!
Non so se mi avete capito, io non sto pensando se cambiare la divisa o no, IO NON LA CAMBIO.

poi, se per quello, non ti regalano nemmeno gli scarponi, le ginocchiere e la maschera! Allora perchè le hai comprate? forse perchè sono necessarie??
Gian
Gian

Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 01.08.11
Età : 29
Località : Il paese dei tortellini

Torna in alto Andare in basso

Uniformizzazione mimetiche ed equipaggiamenti dei team - Pagina 4 Empty Re: Uniformizzazione mimetiche ed equipaggiamenti dei team

Messaggio  A N I M A L Lun Nov 07, 2011 6:54 am

il_grande_Gian ha scritto:
poi, se per quello, non ti regalano nemmeno gli scarponi, le ginocchiere e la maschera! Allora perchè le hai comprate? forse perchè sono necessarie??

Forse perchè sono indispensabili? Forse forse eh xD

il_grande_Gian ha scritto:

Se è possibile venire tutti con la mimetica del club
Non mi pare sia un obbligo Smile
A N I M A L
A N I M A L

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 19.06.11
Età : 30
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Uniformizzazione mimetiche ed equipaggiamenti dei team - Pagina 4 Empty Re: Uniformizzazione mimetiche ed equipaggiamenti dei team

Messaggio  Gian Lun Nov 07, 2011 7:04 am

Be fammo poi come ti pare, ti assumerai le tue responsabilità.
Quello che volevo dimostrarti, e a quanto pare non hai capito, è che una mimetica del club esiste già, ed è la flecktarn.
E con questo chiudo perchè mi sono stancato di discutere.
Gian
Gian

Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 01.08.11
Età : 29
Località : Il paese dei tortellini

Torna in alto Andare in basso

Uniformizzazione mimetiche ed equipaggiamenti dei team - Pagina 4 Empty Re: Uniformizzazione mimetiche ed equipaggiamenti dei team

Messaggio  A N I M A L Lun Nov 07, 2011 7:17 am

CHe faccio quel che voglio è poco ma sicuro, quel che volevo farvi capire (concettoa quanto pare troppo complicato) è c'è della gente che non è d'accordfo (seppur poca), quindi mi sembra stupido che speriate di convincerli a comprare una mimetica che non vogliono, perchè tanto non accadrà Wink
A N I M A L
A N I M A L

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 19.06.11
Età : 30
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Uniformizzazione mimetiche ed equipaggiamenti dei team - Pagina 4 Empty Re: Uniformizzazione mimetiche ed equipaggiamenti dei team

Messaggio  Gian Lun Nov 07, 2011 7:22 am

A N I M A L ha scritto:CHe faccio quel che voglio è poco ma sicuro, quel che volevo farvi capire (concettoa quanto pare troppo complicato) è c'è della gente che non è d'accordfo (seppur poca), quindi mi sembra stupido che speriate di convincerli a comprare una mimetica che non vogliono, perchè tanto non accadrà Wink

di conseguenza non accadrà, probabilmente, che queste persone giochino nelle partite CSEN future, e vengano alle manifestazioni.... poi magari mi sbaglio...
Gian
Gian

Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 01.08.11
Età : 29
Località : Il paese dei tortellini

Torna in alto Andare in basso

Uniformizzazione mimetiche ed equipaggiamenti dei team - Pagina 4 Empty Re: Uniformizzazione mimetiche ed equipaggiamenti dei team

Messaggio  Peppone Lun Nov 07, 2011 8:06 am

REGOLAMENTO



L’Associazione Ludico Sportiva ARISTON nasce per consentire il gioco del softair ai minorenni, nei termini della legalità, con tutte le garanzie di sicurezza, con la massima collaborazione con i genitori.
Il softair è un’attività sportiva che simula azioni militari in modo esclusivamente ludico e non violento, in un contesto simulato, di corretto agonismo, come occasione di svago all’aria aperta e di sport salubre. Si usano armi giocattolo legalmente omologate, di potenza massima di 0,99 J, che sparano pallini di plastica innocui; si attuano tecniche di mimetizzazione, occultamento, copertura ed avanzamento, gioco di squadra, necessarie per raggiungere l’obiettivo e vincere la partita.

1.       L’associazione si propone:
·         di vivere il gioco nello spirito del divertimento, dell’amicizia e della distensione
·         di creare occasioni di incontro fra ragazzi
·         di organizzare incontri amichevoli o competitivi con altre associazioni di softair, specialmente quelle che comprendono
ragazzi minorenni
·         di fornire ai genitori uno strumento per l’esercizio di alcune abilità dei propri figli, quali la conoscenza delle proprie
capacità, l’acquisizione di maggiore sicurezza, la capacità di collaborare con gli altri, lo sviluppo di una valida
coordinazione motoria, la possibilità di orientare in senso ludico eventuali caratteristiche di aggressività o di eccessivo
interesse per il mondo militare.

2.       L’associazione non accetta in modo risoluto:
·         atteggiamenti di violenza fisica, verbale o psicologica verso persone o animali
·         comportamenti di prepotenza, di esibizionismo, di sarcasmo, o di mancanza di rispetto, specialmente verso altri soci
dotati di capacità o attrezzature inferiori
·         una dedizione al gioco che comprometta l’adempimento dei propri doveri di studio o di lavoro
·         un’attenzione “maniacale” alle armi, che possa orientare il gruppo in senso violento.

3.       Fanno parte naturale del gruppo soci di età compresa fra i 10 e i 18 anni. I maggiorenni fanno parte del gruppo in
quanto:
·         sono iscritti fin dall’età minore
·         sono genitori di soci minorenni
·         si iscrivono da maggiorenni e condividono lo spirito del gruppo, come descritto nell’articolo 1.

Equipaggiamento

4.       Ogni giocatore parteciperà alla partita avendo con sé:
·         ASG (e gas o batterie, se l’ASG lo richiede) omologata
·         pallini
·         maschera protettiva (obbligatoriamente integrale per i minorenni, sostituibile con occhiali antibalistici per i
maggiorenni)
5.       La mimetica ufficiale del gruppo è il modello tedesco “Flecktarn”, giacca, pantalone e berretto (bonnie hat o
“stupida”). La mimetica ufficiale sarà indossata durante gli incontri ufficiali. Alla giacca vengono applicati:
·         la patch del gruppo sulla spalla destra
·         il nickname del giocatore sul lato anteriore sinistro
·         la pattuglia di appartenenza sul lato anteriore destro
6.       Per le partite giocate in contesto urbano, i giocatori indosseranno maglia e pantalone di colore blu scuro.
7.       Anche se caldamente consigliato, non è obbligo vincolante per un giocatore possedere la mimetica ufficiale.
8.       I giocatori hanno l’obbligo tassativo dell’uso della maschera oppure occhiali di sicurezza per garantire la protezione
integrale del viso. Qualora ad un giocatore cadesse la maschera durante il gioco, l’avversario non dovrà mai
volutamente colpirlo, ma informarlo della sua presenza invitandolo a rimetterla nella corretta posizione. E’ obbligatorio
indossare gli occhiali di sicurezza durante tutte le fasi del gioco, nonché quelle antecedenti e successive, fino a che
tutti non abbiano scaricato e deposto l’ASG.
9.       E’ possibile utilizzare le radio ricetrasmittenti se necessario: esse devono essere di tipo PMR e regolarmente
denunciate.
10. E’ consigliato a tutti i giocatori l’uso delle ginocchiere e dei guanti protettivi per non riportare lesioni alle mani e alle
ginocchia




OSPITI

11.    Sarà possibile, salvo indicazione diversa del consiglio direttivo, ospitare fino a 4 persone per ogni partita, alle seguenti
condizioni:
·         è necessario avvisare il presidente, o chi per lui, della presenza dell’ospite
·         l’ospite dovrà avere la maschera (non sono sufficienti gli occhiali), e tutto il materiale necessario per giocare
·         l’ospite minorenne è ammesso solo in presenza di un genitore, che se ne assume la responsabilità e che abbia
sottoscritto e firmato la “Dichiarazione di conoscenza ed accettazione dei rischi connessi alla pratica sportiva del
softair” e la “Dichiarazione limitativa di responsabilità”, a meno che l’ospite non sia già iscritto in altri gruppi e quindi
in possesso di una tessera associativa con copertura assicurativa
·         un ospite può essere invitato al massimo tre volte, poi, per continuare, dovrà iscriversi all’associazione

NORME DI SICUREZZA

12.    E’ obbligatorio indossare la maschera protettiva durante il gioco, con le seguenti modalità:
·         la maschera va indossata prima di inserire i caricatori nell’ASG
·         la maschera può essere tolta dopo l’estrazione dei caricatori delle ASG di tutti i giocatori del gruppo e dopo che tutte
le ASG sono in sicurezza (canna vuota e sicura inserita)
·         la maschera non può essere tolta dopo che un giocatore è stato colpito
·         è consentito anche ad un giocatore minorenne, che si trova nel punto di raccolta dopo essere stato colpito, indossare
gli occhiali protettivi antibalistici al posto della maschera
·         qualora un giocatore sia trovato sprovvisto delle previste protezioni da un giocatore avversario, quest’ultimo, una
volta dichiarato ad alta voce “sotto tiro”, dovrà astenersi dal colpirlo. Il giocatore senza protezioni dovrà
immediatamente uscire ed allontanarsi dal campo di gioco.
13.    Limitazioni di legge. Per chi usa armi giocattolo con alimentazione a gas, la massima potenza consentita è di 5
atmosfere. La potenza per le ASG elettriche di 0,99 joule.
14.    Qualora il campo di gioco sia esposto alla visione da parte di pubblico non a conoscenza dell’attività, il presidente
dell’associazione è tenuto ad avvisare preventivamente la stazione locale dei carabinieri. Nel caso di avvicinamento di
estranei, è necessario far capire subito che si sta giocando e che le armi sono giocattolo. In tutta la zona saranno
comunque affissi dei cartelli di avvertimento.
15.    Qualora si presentasse una situazione di pericolo per i giocatori stessi, per i passanti, o per qualunque altra
circostanza, ogni giocatore presente in campo (o nel punto di raccolta) può sospendere il gioco, gridando ad alta voce
“STOP al gioco”: in tal caso la posizione dei giocatori in campo rimane congelata al momento della sospensione del
gioco.

REGOLE DI GIOCO

16.    Un giocatore è eliminato dalla partita quando viene colpito in qualsiasi parte del corpo, compresa l’ASG. Sono validi
anche i colpi di rimbalzo. Anche per altri eventuali equipaggiamenti (buffetteria, torce, pile, ecc.) ci si dovrà
comportare nella stessa maniera.
17.    Il giocatore colpito deve immediatamente gridare più volte a gran voce “COLPITO”, levare il caricatore, sparare alcuni
colpi per espellere il pallini presenti in canna, e mettere in sicura la ASG. Poi deve alzare l’ASG o un braccio sopra la
testa e dirigersi velocemente verso il punto di raccolta stabilito senza intralciare il gioco. Al giocatore eliminato è
severamente vietato fornire indicazioni e/o consigli ai propri compagni di squadra, ancora in attività, sull’andamento
del gioco; deve inoltre evitare di intralciare e/o disturbare in qualsiasi modo il gioco (usando l’ASG, gridando, ecc.);
deve portare la maschera protettiva fino al termine della partita.
18.    Nel caso la vicinanza estrema dei giocatori o l’effetto sorpresa permettesse o suggerisse al giocatore vincente di non
sparare ma di toccare o eliminare a voce (effetto arma bianca) il giocatore eliminato dovrà dichiarare a bassa voce la
propria eliminazione in modo da non diminuire l’effetto sorpresa.
19.    L’essere o meno preso viene dichiarato da chi riceve i colpi e non da chi spara. Qualsiasi incomprensione in merito deve
essere riferita a persona o persone facenti parte del consiglio direttivo eventualmente presenti (qualsiasi reclamo deve
essere presentato al consiglio direttivo).
20.    L’inceppamento dell’ASG o le munizioni esaurite durante la partita obbligano il giocatore ad autoeliminarsi.
21.    Non è consentito durante il gioco lo scambio delle ASG fra i giocatori, o il prestito della ASG di un giocatore colpito ad
uno in gioco

NORME GENERALI DI COMPORTAMENTO

22.    Non è consentito esporre o mostrare le ASG in pubblico, ovvero al di fuori delle aree di gioco, durante il trasporto, le
ASG saranno riposte all’interno della loro confezione o in una apposita custodia.
Dovranno essere comunque sempre essere provviste di tappo rosso o di volata rossa.
23.    E’ vietato puntare e usare sparando a vuoto le ASG verso persone o cose al di fuori del gioco, nelle pause dello stesso
ed in nessun caso è consentito verso animali.
24.    Il gioco è tattica e non sceneggiata pseudo - militare. Non sono per questo ammesse tenute che evocano scenari di
guerra e quant’altro possa distrarre dallo spirito del gioco.

25.    Occorre avere il massimo rispetto per la flora e la fauna, non abbandonare rifiuti sul terreno.
26.    In questo sport è assolutamente vietato:
·         esprimere il proprio pensiero politico e quindi forme di propaganda;
·         portare al seguito durante la partita coltelli o armi a limitata capacità offensiva (potenza erogata tra 1 e 7,5J)
·         usare pallini esplosivi
·         qualsiasi tipo di esplosivo, fumogeni o Bengala se non precedentemente stabilito
·         colpire l’avversario con qualsiasi tipo di arma propria o impropria non prevista, o combattimenti corpo a corpo
·         entrare in contestazione con l’avversario, far valere le proprie ragioni con l’uso della forza o con atteggiamenti non
improntati all’amichevole e calma discussione, scherzare, ridere, o altro durante la partita
·         applicare agli indumenti di gioco distintivi, fregi, gradi, decorazioni, stemmi, che possono essere ricondotti a qualche
forza armata presente o passata, o appartenenti ad altre associazioni
27.    I soci sono tenuti ad indossare la mimetica completa solo nei pressi dei campi di gioco. Durante i viaggi da e per i
campi, è vietato indossare la tenuta completa.
28.    I campi di gioco sono terreni per l’utilizzo dei quale l’associazione sia in possesso di autorizzazione verbale o scritta (o
ne siano in possesso i club ospitanti); inoltre devono essere comunicate alle forze dell’ordine i giorni e gli orari di gioco.
29.    I soci sono tenuti a svolgere game di softair solo durante le partite autorizzate dal presidente, al fine di evitare reati di
procurato allarme. Inoltre i soci non possono partecipare alle riunioni, alle partite, ai tornei e delle altre associazioni di
softair senza autorizzazione del presidente.

ISCRIZIONE ALL’ASSOCIAZIONE

30.    La quota associativa annuale comprende il costo individuale o di gruppo ad un ente del settore, o ad associazione
equivalente riconosciuta dal coni, più una quota variabile dipendente dai costi sostenuti dall’associazione. La quota è
fissata di anno in anno dal consiglio direttivo. L’anno associativo inizia il 1° gennaio.
A chi si iscriverà a metà anno, la quota associativa per sostenere le spese di gestione saranno dimezzate, ma la parte
riguardante la parte assicurativa sarà sostenuta per intero.
31.    All’atto dell’iscrizione, oltre alla quota associativa, i soci dovranno presentare i seguenti documenti:
·         modulo di iscrizione
·         certificato medico di idoneità alla pratica sportiva non agonistica, in originale; in alternativa, autocertificazione di
idoneità all’attività sportiva agonistica.
·         dichiarazione (per i minorenni firmata dai genitori) di conoscenza ed accettazione dei rischi connessi alla pratica
sportiva del softair
·         autorizzazione (per i minorenni firmata dai genitori) all’utilizzo di immagini del giocatore per la pubblicazione sul sito
Internet ufficiale del gruppo o sulla rivista Softair Adventures, (per i minorenni senza la citazione del nome, ma con la
sola citazione del nickname, il soprannome di gioco); per quanto riguarda la pubblicazione di immagine in altri
contesti, l’associazione è tenuta ad avvisare verbalmente il giocatore (per i minorenni i genitori) che ha dato il
consenso al trattamento delle immagini.

Conclusione

32.    Tutti i soci sono tenuti a visionare il presente regolamento e, come per lo statuto, ad accettarne e sottoscriverne tutte
le regole, come da apposita clausola sulla domanda di ammissione al club.

Peppone
Peppone
Admin

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 13.09.10

http://thegoonies.forumitaliano.com

Torna in alto Andare in basso

Uniformizzazione mimetiche ed equipaggiamenti dei team - Pagina 4 Empty Re: Uniformizzazione mimetiche ed equipaggiamenti dei team

Messaggio  A N I M A L Lun Nov 07, 2011 8:14 am

il_grande_Gian ha scritto:

di conseguenza non accadrà, probabilmente, che queste persone giochino nelle partite CSEN future, e vengano alle manifestazioni.... poi magari mi sbaglio...
7. Anche se caldamente consigliato, non è obbligo vincolante per un giocatore possedere la mimetica ufficiale.

mi sa che ti sbagli Wink

A N I M A L
A N I M A L

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 19.06.11
Età : 30
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Uniformizzazione mimetiche ed equipaggiamenti dei team - Pagina 4 Empty Re: Uniformizzazione mimetiche ed equipaggiamenti dei team

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.